Adulto

Il cibo per il cane adulto è adatto a partire da 1 anno di età, ed è disponibile in tantissimi tipi, gusti e varietà. Dai un'occhiata a tutti i nostri prodotti e scopri quello più adatto al tuo cane.
Leggi di più ..
Adulto

Cibo per il cane adulto

Il Cibo per cane adulto è sviluppato per soddisfare le esigenze nutrizionali dei cani a partire da 1 anno di età. Questo tipo di alimento contiene la giusta miscela di nutrienti come proteine, grassi, vitamine e minerali, di cui il tuo cane ha bisogno per una vita sana. Il tuo cane adulto ha esigenze diverse dai cuccioli o dai cani anziani, ed è quindi necessario scegliere un alimento rivolto in modo specifico a questa fase di vita.

Perché un cibo speciale per il cane adulto?

L'utilizzo di alimenti specifici per cani adulti presenta diversi vantaggi per il tuo cane. In primo luogo, contiene la giusta quantità di calorie per soddisfare il fabbisogno energetico di un cane adulto, il che lo aiuta a mantenere un peso sano. Infatti, i cani adulti consumano generalmente più energia rispetto ai più anziani. Inoltre, questi tipi di cibo contengono spesso ingredienti che promuovono la salute della pelle e del pelo, oltre a favorire la digestione e a mantenere ossa e articolazioni forti.

L'adattamento dell'alimentazione alla fase di vita del cane presenta numerosi vantaggi per la salute. Somministrando al tuo cane un alimento speciale per cani adulti, contribuisci a mantenere in salute il tuo amico a quattro zampe per tutta l'età adulta. Inoltre, questo tipo di alimenti può aiutare a prevenire problemi di salute legati alla dieta, come l'obesità o la carenza di alcuni nutrienti. Tenendo conto della fase di vita del cane e regolando la dieta di conseguenza, si investe nel suo benessere e nella sua salute generale.

Cibo per il cane adulto, una variante per ogni esigenza

La creazione di un alimento bilanciato per cani richiede molto impegno. Le ricette sono testate, studiate e formulate appositamente per offrire il meglio al tuo cane. Ecco perché consigliamo di utilizzare cibo specifico per i cani adulti;

  • Fonti proteiche: Gli alimenti per cani adulti contengono spesso fonti proteiche di alta qualità come pollo, manzo, pesce o agnello. Queste proteine contribuiscono allo sviluppo muscolare e al mantenimento di un peso corporeo sano nei cani adulti.

  • Equilibrio dei nutrienti: Gli alimenti per cani adulti sono formulati con cura per fornire il giusto equilibrio di nutrienti, tra cui vitamine e minerali come calcio e fosforo, necessari per mantenere ossa e denti forti.

  • Ingredienti specifici per la pelle e il pelo: Alcuni alimenti per cani adulti contengono ingredienti specifici come gli acidi grassi omega-3 e lo zinco, che contribuiscono alla salute della pelle e alla lucentezza del pelo. Questo può essere particolarmente importante per i cani con pelle sensibile.

  • Contenuto calorico adeguato: Gli alimenti per cani adulti sono adattati al fabbisogno energetico dei cani di questa fascia di età. Questo li aiuta a mantenere un peso sano e a prevenire l'obesità. Infatti il sovrappeso può portare a diversi problemi di salute.

  • Formule diverse: I produttori di alimenti per cani offrono spesso diverse formule nell'ambito del cibo per adulti, tenendo conto delle diverse razze, dimensioni e stili di vita dei cani. In questo modo è possibile scegliere il cibo più adatto alle esigenze specifiche di ogni cane.

Quando si sceglie un alimento per cani adulti, è consigliabile leggere attentamente le etichette o chiedere consiglio al veterinario per essere certi di scegliere l'alimento più adatto al proprio cane.

Da Brekz puoi ordinare online i migliori alimenti per animali domestici a prezzi vantaggiosi. Guarda il nostro assortimento ed acquista ora Cibo per il cane adulto a un prezzo concorrenziale. Ordini facili e veloci.

Assortimento di Cibo per il cane adulto

Ci sono moltissimi tipi di alimenti per i cani adulti. Può essere arduo trovare la variante più adatta. È possibile scegliere il cibo per cani adulti in base alla taglia o alla razza del cane. Esistono anche alimenti adatti a determinati problemi di salute o stili di vita. Di seguito elenchiamo le principali categorie con alcuni esempi.

Piccolo, medio o grande

È possibile scegliere alimenti per cani adulti adatti alle esigenze specifiche delle razze piccole, medie e grandi. Le razze di piccole dimensioni beneficiano di un'alimentazione con livelli più elevati di proteine e grassi a causa del loro rapido metabolismo e dello stile di vita più attivo, mentre le crocchette stesse sono più piccole. Per le razze di taglia grande, si consiglia un'alimentazione con calorie moderate per ridurre la crescita eccessiva e l'aumento di peso, con l'aggiunta di nutrienti come la glucosammina per la salute delle articolazioni e crocchette più grandi adatte alla masticazione. Le razze di media taglia hanno generalmente bisogno di una dieta equilibrata che tenga conto della loro dimensione corporea. Molte marche hanno alimenti per cani adulti con una variante speciale adattata alla taglia del cane. Alcuni esempi sono Orijen Small Breed Marine Fish, Royal Canin Medium Adult e Acana Large Breed.

Allergie

Gli alimenti ipoallergenici per cani, come Prins Hypoallergenic, Royal Canin Hypoallergenic o Hill's Hypoallergenic, sono indicati soprattutto per i cani con determinate allergie alimentari. L'organismo del cane reagisce alle proteine contenute nel cibo, che possono scatenare una reazione allergica. Gli alimenti ipoallergenici riducono le irritazioni cutanee, i problemi gastrointestinali e il prurito. Per passare a un alimento ipoallergenico di Hill's, Royal Canin o Prins è meglio consultare il veterinario, in modo da poter acquistare la variante giusta per favorire la salute del cane.

Un'altra alternativa ipoallergenica è rappresentata dagli alimenti a base di insetti, come Seberus Dried Insects. Un alimento con insetti presenta diversi vantaggi. Oltre all'elevato contenuto proteico, gli alimenti per cani a base di insetti hanno una bassa impronta ecologica e hanno un effetto ipoallergenico. Per ridurre il rischio di reazioni allergiche, i cani con ipersensibilità devono ingerire proteine provenienti da una fonte proteica unica. Poiché gli insetti sono una fonte proteica relativamente nuova nel mondo degli alimenti per cani, è probabile che i cani con allergie alimentari non reagiscano negativamente a questo alimento e non avvertano alcun sintomo di allergia.

Problemi di salute

Gli alimenti per cani adulti sviluppati per specifici problemi di salute offrono benefici mirati per sostenere il benessere del cane. Per i cani con problemi renali, gli alimenti a basso contenuto di fosforo possono migliorare la funzionalità renale. Nel diabete, bassi livelli di carboidrati complessi e un rapporto equilibrato tra proteine e fibre possono aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue. In caso di problemi digestivi, i prebiotici e gli ingredienti facilmente digeribili possono promuovere la salute intestinale. Per i cani con problemi articolari, la glucosammina e la condroitina possono sostenere le articolazioni. Per i problemi alla vescica, gli alimenti con minerali bilanciati possono aiutare a favorire la salute del tratto urinario. Occorre consultare sempre il veterinario per un'alimentazione corretta e per consigli dietetici adeguati alla salute del cane. Alcune marche di alimenti dietetici speciali sono Royal Canin, Hill's, Eukanuba o Prins.

Sterilizzato o sovrappeso

Gli alimenti per cani sterilizzati o in sovrappeso, come le varietà di Seberus o Lukos, presentano caratteristiche che sostengono la salite del cane in modo specifico. Questi alimenti sono spesso formulati con un contenuto calorico ridotto per ridurre al minimo il rischio di un eccessivo aumento di peso. Inoltre, spesso contengono una maggiore quantità di fibre per favorire il senso di sazietà e regolare la digestione. Rispondendo alle esigenze nutrizionali specifiche dei cani sterilizzati e di quelli in sovrappeso, questi alimenti aiutano i proprietari a contribuire al benessere e al mantenimento di un peso adeguato dei loro amici a quattro zampe.

Cerchi un altro prodotto?

Se preferisci selezionare il cibo a seconda della marca, visita la pagina Cibo secco o Cibo umido per cani per il nostro completo assortimento.

Invio

Vi prego di tenermi informato

Riceverai un'e-mail appena questo prodotto sarà di nuovo disponibile.

E-mail
E-mail non valida E-mail non valida Il vostro indirizzo e-mail non sarà utilizzato per altri scopi. Qualcosa è andata storta
Hai già richiesto di ricevere un avviso via mail per questo prodotto.