torna
Guinzagli per cani

Guinzagli per cani

Quando porti il tuo cane a passeggio, un buon guinzaglio è naturalmente indispensabile. Da Brekz puoi trovare guinzagli di ogni tipo e misura. Scopri nel nostro vasto assortimento il guinzaglio più adatto al tuo cane.
Leggi di più ..
Guinzagli per cani

Per ogni cane il guinzaglio adatto

Tutti i proprietari di cani hanno in casa almeno un guinzaglio. I guinzagli sono uno degli accessori più importanti per un cane, poiché ti permettono di fargli fare un po' di movimento ogni giorno in modo sicuro. Non è sempre facile scegliere il guinzaglio adatto. Sia in negozio sia su internet, la scelta è interminabile. Naturalmente vuoi sapere quale tipo di guinzaglio sia comodo e sicuro per il tuo cane, e per quanto ti riguarda, hai determinate idee sulla comodità, sul tipo di materiale e la robustezza.

Come scegliere il guinzaglio migliore?

Considerando l'ampia scelta esistente in fatto di guinzagli, ti consigliamo cinque criteri da seguire per scegliere il guinzaglio più adatto a te e al tuo cane per rendere le vostre passeggiate confortevoli e sicure.

1. Scegliere un fermaglio adatto

I proprietari di cani di piccola taglia o di peso e statura medi non devono preoccuparsi molto della chiusura del guinzaglio. Ma se hai un cane grande, pesante e forte, ha senso prestare maggiore attenzione a questo aspetto. Esistono molte differenze tra le fibbie, soprattutto per quanto riguarda il peso e la forza massima che il fermaglio può sopportare. Naturalmente un guinzaglio per cuccioli dovrà avere una chiusura diversa dal moschettone del guinzaglio per un alano. Soprattutto se il tuo cane tende ad afferrare spesso il guinzaglio, è bene assicurarsi di scegliere una chiusura robusta. Per un cane di piccola taglia o un cucciolo, invece, il gancio non deve essere troppo pesante.

2. Per cosa utilizzi il guinzaglio?

Cerchi un guinzaglio per fare qualche giretto intorno all'isolato, o cammini per ore con il tuo cane nei boschi o sulla spiaggia? Oppure porti regolarmente il tuo cane con te quando vai a correre? O forse porti fuori due cani contemporaneamente. Dove e come utilizzi il guinzaglio sono elementi che vanno a determinare il tipo di guinzaglio da scegliere. Devi quindi considerare bene questo aspetto. Molti proprietari di cani hanno in casa diversi tipi di guinzaglio per varie attività con il proprio cane.

3. Scegli un guinzaglio della giusta lunghezza

Un guinzaglio lungo offre molta libertà di movimento al cane, mentre con uno corto puoi mantenerlo bene sotto controllo. Un guinzaglio corto è adatto per camminare lungo una pista ciclabile o una via trafficata, in modo da controllare il tuo cane in caso di pericolo o di troppi stimoli eccitanti. In un parco il cane può muoversi più liberamente e annusare tranquillamente in giro con un guinzaglio lungo.

4. Che impugnatura ti è più comoda?

La lavorazione e il materiale dell'impugnatura sono fattori importanti per il comfort quando si tiene in mano il guinzaglio. L'impugnatura è in materiale morbido? Esiste una versione speciale imbottita dell'impugnatura per una maggiore resistenza? Puoi scegliere quello che ti risulta più confortevole.

5. Quale materiale preferisci?

Un guinzaglio si usura molto durante le passeggiate, venendo utilizzato in tutte le condizioni atmosferiche. Tieni presente che alcuni materiali possono usurarsi o sfilacciarsi. In linea di massima, un guinzaglio in nylon non ha bisogno di manutenzione, a differenza di uno in pelle.

Da Brekz puoi ordinare online i migliori accessori per animali domestici a prezzi vantaggiosi. Guarda il nostro assortimento ed acquista ora un guinzaglio per delle belle passeggiate con il tuo cane a un prezzo concorrenziale. Ordini facili e veloci.

Assortimento di guinzagli per cani

I Guinzagli per cani disponibili da Brekz si possono suddividere in alcuni gruppi:

Guinzagli standard: Guinzagli tra 120 e 200 cm. Il guinzaglio è provvisto di un'impugnatura e un moschettone. La maggior parte dei proprietari lo trova un guinzaglio pratico, poiché è relativamente corto e offre un notevole controllo durante le passeggiate. Disponibile in diversi materiali, come ad esempio la pelle o il robusto nylon.

Guinzaglio lungo: Un guinzaglio lungo per cani è lungo da cinque a dieci metri e offre al cane un'ampia libertà di movimento. In questo modo il cane può annusare in giro senza essere ostacolato. Il guinzaglio è ottimo anche per l'addestramento dei cuccioli, ad esempio per esercitarsi con i comandi "vieni" e "fermo". Un guinzaglio lungo in nylon robusto è pratico e permette al cane di correre liberamente, senza perdere completamente il controllo su di lui.

Guinzagli a lunghezza regolabile e guinzagli da addestramento tipo polizia: Alcuni guinzagli sono di lunghezza regolabile. Questo permette di far scattare il guinzaglio in diverse posizioni con una chiusura a moschettone. È possibile tenere il guinzaglio corto, più lungo o addirittura indossarlo intorno alla spalla per avere le mani libere. I guinzagli da addestramento sono disponibili in vari materiali.

Guinzagli doppi: Un guinzaglio con cui puoi assicurare più cani contemporaneamente. Il guinzaglio extra si attacca alla chiusura a moschettone del guinzaglio principale, in modo che tu abbia solo un guinzaglio in mano senza che i cani si aggroviglino tra loro con i rispettivi guinzagli.

Guinzaglio da addestramento a strozzo: Si tratta di collare e guinzaglio in uno. Puoi assicurare un'estremità del guinzaglio al collo del cane, come una specie di lazo. Il cappio rimane allentato intorno al collo del cane, ma si stringe quando il cane tira. Poiché questo è molto fastidioso per il cane, smetterà prima di tirare.

Attenzione! Se si usa questo guinzaglio in modo scorretto, si possono danneggiare le vertebre cervicali e la trachea del cane. Per questo motivo, non tirare mai il guinzaglio bruscamente!

Guinzagli da jogging: Correre insieme al tuo cane è un'attività divertente per entrambi. O forse stai cercando un modo per portare a spasso il tuo cane e tenere le mani libere, ad esempio per camminare con una carrozzina. In entrambi i casi, una cintura addominale o un guinzaglio da spalla possono essere utili. Queste opzioni consentono di tenere le mani libere mentre si porta a spasso il cane.

Altri tipi. Infine, ci sono i guinzagli corti e quelli avvolgibili. Il guinzaglio corto si usa per tenere il cane molto vicino a sé. Questo è comodo per tenerlo bene sotto controllo, soprattutto in presenza di stimoli eccitanti o imprevedibili. Il guinzaglio avvolgibile è un lungo filo che si arrotola su se stesso. Si fissa il filo a terra, consentendo al cane di muoversi liberamente senza doverlo tenere d'occhio costantemente. Poiché il guinzaglio si arrotola su se stesso, il cane non vi rimane impigliato facilmente.

Cerchi un altro guinzaglio?

Oltre ai guinzagli su questa pagina disponiamo anche dei guinzagli avvolgibili Flexi. Questo pratico guinzaglio che ai arrotola su se stesso offre al cane molta libertà di movimento e al proprietario molto comfort. Poiché questo guinzaglio si riarrotola e non pende a terra, tu e il tuo cane non rischiate di rimanervi impigliati. Per gli accessori coordinati e altri prodotti, consulta la pagina con tutti i nostri accessori per cani.

Invio

Vi prego di tenermi informato

Riceverai un'e-mail appena questo prodotto sarà di nuovo disponibile.

E-mail
E-mail non valida E-mail non valida Il vostro indirizzo e-mail non sarà utilizzato per altri scopi. Qualcosa è andata storta
Hai già richiesto di ricevere un avviso via mail per questo prodotto.