Articolazioni

Articolazioni

Le articolazioni di un gatto sono sottoposte a notevoli sforzi. Puoi sostenere la salute delle articolazioni del tuo gatto somministrandogli un alimento o un supplemento adatto, per aiutarlo a mantenere le articolazioni forti e flessibili il più a lungo possibile.
Leggi di più ..
Articolazioni

Tutto sulle articolazioni dei gatti

I gatti possono soffrire di problemi articolari, il più comune dei quali è l'osteoartrite. L'osteoartrite può colpire tutte le articolazioni del gatto, ma in genere i gomiti, le ginocchia e le anche sono le parti più frequentemente colpite. L'usura delle articolazioni è spesso accompagnata da dolore e rigidità. I gatti sono molto bravi a nascondere il dolore. Pertanto, in qualità di proprietario, è spesso molto difficile accorgersi se il gatto stia soffrendo di qualcosa. Di conseguenza, i problemi articolari spesso passano inosservati e non vengono trattati.

Dolori articolari nel gatto

Ci sono diversi sintomi che possono far capire che il gatto potrebbe avere problemi alle articolazioni. Spesso i proprietari notano che il gatto non vuole più saltare o ha difficoltà ad arrampicarsi. Questo viene spesso attribuito alla vecchiaia, ma non necessariamente. I gatti possono anche miagolare di più e ritirarsi più spesso in un luogo tranquillo. A volte un gatto non vuole più essere accarezzato in certi posti o non riesce più a lavarsi correttamente, incorrendo così in problemi al pelo. Non è raro che in questi casi i gatti mostrino comportamenti poco attraenti. Ad esempio, se fanno i loro bisogni vicino alla cassetta igienica invece che nel suo interno, può significare che è diventato troppo difficile per loro entrare nella toilette.

L'artrosi e altri problemi articolari possono avere diverse cause. Oltre alle lesioni e ai traumi, ad esempio quelli causati da un incidente, le cause più comuni sono la vecchiaia, l'obesità o l'ereditarietà. Quando un gatto è molto in sovrappeso per un lungo periodo di tempo, il peso eccessivo esercita una pressione elevata e costante sulle articolazioni. Quando il gatto invecchia, questo sovraccarico aumenta la probabilità che si verifichino problemi articolari. È quindi importante che il gatto mantenga un peso sano. L'osteoartrite non può essere curata, ma è possibile sostenere il gatto con un'apposita dieta veterinaria o con integratori per le articolazioni.

Da Brekz puoi acquistare online i migliori prodotti per il tuo gatto. Guarda il nostro assortimento ed acquista ora i migliori alimenti speciali e integratori per i problemi alle articolazioni del gatto a un prezzo concorrenziale. Ordini facili, veloci e consegna a domicilio.

Assortimento di prodotti per i problemi alle articolazioni nel gatto

Da Brekz troverai un'ampia gamma di alimenti e integratori per le articolazioni del tuo gatto. Per avere una migliore visione d'insieme, ecco alcuni prodotti della nostra gamma.

Attenzione! Se si sospetta che il gatto abbia problemi alle articolazioni, si consiglia sempre di contattare prima il veterinario. Il veterinario potrà esaminare la gravità e i sintomi del gatto e scegliere il trattamento migliore con alimenti dietetici, integratori o antidolorifici.

Alimentazione veterinaria a sostegno delle articolazioni del gatto

Hill's e Royal Canin hanno sviluppato alimenti speciali per gatti con problemi articolari. Questo alimento è caratterizzato da ingredienti come glucosammina, condroitina, EPA, vitamina E, acidi grassi omega 3 e cozze dalla labbra verdi. Questi ingredienti sono noti per i loro effetti di sostegno alle articolazioni e alla mobilità. Spesso questi alimenti hanno anche un contenuto energetico limitato per ridurre il rischio di sviluppare l'obesità.

Integratori alimentari sostegno delle articolazioni del gatto

Esistono diversi tipi di integratori alimentari per i gatti affetti da problemi articolari. Gli integratori forniscono un supporto alle articolazioni e alla cartilagine. Un integratore può essere un rimedio adatto quando, ad esempio, non si vuole modificare la dieta o quando il veterinario non lo ritiene ancora necessario. Gli integratori per le articolazioni hanno generalmente la caratteristica di contenere glucosammina e condroitina. Spesso questi integratori contengono anche acidi grassi Omega-3 e antinfiammatori naturali o antiossidanti. Esistono anche integratori a base di cozze dalle labbra verdi, una fonte naturale di acidi grassi omega 3, glicosamminoglicani e glucosammina. In ultima analisi, è possibile scegliere l'integratore più adatto a te e al te animale. Le differenze sono spesso nel prezzo, nella fonte degli ingredienti e nel metodo di somministrazione.

Un integratore sotto forma di compresse o capsule viene somministrato insieme al pasto del gatto. La capsula può essere aperta, in modo da poter cospargere la polvere sul cibo. Una compressa può venire somministrata come snack o nascosta nel cibo umido. Un esempio di integratore in compresse per i problemi articolari sono le compresse di glucosammina di Beaphar.

Altri prodotti per i gatti

Brekz offre un'ampia gamma di prodotti per la salute del tuo gatto. Visita la pagina della nostra Farmacia per gatti. Qui troverai spesso gli stessi prodotti del veterinario, ma più economici. Per dare maggior sollievo alle articolazioni del gatto, puoi anche pensare a un cuscino o un lettino morbido per sostenere le articolazioni e i muscoli e a una cassetta igienica dai bordi bassi.

Invio

Vi prego di tenermi informato

Riceverai un'e-mail appena questo prodotto sarà di nuovo disponibile.

E-mail
E-mail non valida E-mail non valida Il vostro indirizzo e-mail non sarà utilizzato per altri scopi. Qualcosa è andata storta
Hai già richiesto di ricevere un avviso via mail per questo prodotto.